Il Torino cade al Tardini contro il Parma ma Baroni non esce a mani vuote: Ngonge e il suo gol rendono meno amara la sconfitta

Un’altra serata difficile si aggiunge alla lista del Torino di Baroni che, contro il Parma, è tornato a casa a mani vuote. La prova del nove non ha infatti avuto il successo sperato: tante occasioni non concretizzate ma nel peggior momento dei gialloblù una “manna ismajliana” dal cielo ha fatto sì che arrivasse il rigore di Pellegrino. Il calo mentale, questa volta, è durato meno del previsto grazie all’unica perla granata del match: il gol di Ngonge, nato da uno spunto in solitaria dell’ex Napoli. Risollevare il morale però non basta se a chiudere la partita sono gli altri, e così è stato. Ancora Pellegrino, questa volta di testa, ci ha messo un punto, vanificando l’assedio finale del Toro. Se, come Baroni, si vuole vedere il bicchiere mezzo pieno, a riempirlo è proprio la prestazione di Ngonge che, dopo la Coppa Italia aveva ancora qualcosa da dimostrare in campioanto.

Baroni, la risposta da Ngonge è arrivata

Ngonge? Ha molto di più da dare, di questo ne sono convinto”: quarant’otto ore prima di Parma-Torino, Marco Baroni stuzzicava così il suo pupillo d’attacco, invitantolo ad alzare ulteriormente l’asticella dopo quanto di buono fatto contro il Pisa. Se infatti, nelle prime giornate si era visto poco, in Coppa Italia ha dato prova di poter incidere in solitaria. Ad averlo capito in fretta è stato proprio il tecnico, che ha raccolto i frutti più prosperosi contro il Parma. La sua chiamata ha avuto una risposta più che positiva: la tecnica e la qualità di Ngonge sono infatti emerse senza lasciare spazio a dubbi. Saltare l’uomo è sembrato un gioco da ragazzi, così come imbucare la sfera in rete rendendola impossibile da prendere.

Toro, Ngonge il punto di partenza

La speranza è che quanto di buono visto fin qui sia solo l’inizio. Ngonge resta infatti uno degli ingranaggi su cui è riposta maggiore fiducia per far funzionare quel marchingegno chiamato Toro. Contro il Parma è mancato qualcosa all’insieme ma Baroni si è detto comunque soddisfatto fino ad essere ammonito per la troppa esultanza: “Oggi Cyril ha fatto un’ottima prestazione […] Purtroppo il risultato ci penalizza e questo per noi ci fa male […] Il giallo? Avevo esultato, ma ha detto che ho esultato troppo.“. Il boccone è ancora amaro ma il retrogusto dolce si spera non tardi ad arrivare. La perla dell’ex Napoli può essere l’input giusto da cui ripartire, ma soprattutto da non lasciare andare, o il rischio di essere risucchiati nell’abisso del fondo classifica aumenta.

Cyril Ngonge of Torino FC gestures during the Serie A football match between Parma Calcio and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-09-2025


25 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Fabio (febius6)
2 mesi fa

Piuttosto evidente che pur con tutti i suoi limiti, sia il calciatore più talentuoso in rosa…difatti è solo in affitto…

Sunnapunna
Sunnapunna
2 mesi fa

Assolutamente

Sunnapunna
Sunnapunna
2 mesi fa

Anarchico ma con delle doti sicuramente. Per me’ imprescindibile nel nulla Cairese
Centrocampo inquietante.
L’albanese e Casadei sono improponibile ma Tameze’ era la riserva di Linetty 😐

Last edited 2 mesi fa by Sunnapunna
Cup
Cup
2 mesi fa
Reply to  Sunnapunna

Ah, Linetty, quel bel giocatore… e pensare che in molti erano felici di avere rinunciato a Mandragora e Pobega..

Sunnapunna
Sunnapunna
2 mesi fa
Reply to  Cup

Magari averli ancora con noi… soprattutto Mandragora che oltre che tecnicamente sembrava potesse incarnare, x noi granata, i valori del capitano

odix77
2 mesi fa
Reply to  Cup

?? chi è che era felice? io per esempio per mandragora soffro ancora,. a me piaceva molto.. a firenze però non lo hanno proprio stimato tantissimo, vai a capire….pobega meno onestamente….

mavafancairo
2 mesi fa
Reply to  Sunnapunna

il centrocampo cairota è (quasi) sempre stato inquietante

Sunnapunna
Sunnapunna
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Si xrò negli ultimi anni mi insomma con mandragora lukic pobega ricci.. uno su cui fidarsi c’è” sempre stato. Ora il nulla.

oldtg
oldtg
2 mesi fa

Al netto del rigore regalato al Parma per il gioco il Toro meritava il pareggio. Lo sbaglio è stato non marcare adeguatamente Pellegrino. Pellegrino aveva già rifilato una doppietta al Toro. O diventiamo più furbi e cattivi o facciamo una brutta fine.

Berggreen
2 mesi fa
Reply to  oldtg

Il gol annullato era regolare, nessun fallo sul portiere,ma evidente cappella di Insrael in uscita.

Last edited 2 mesi fa by Berggreen
panchieri gianni
panchieri gianni
2 mesi fa
Reply to  Berggreen

Il rigore era rigore al cento per cento,tifosi che tifano contro la propria squadra,la peggiore d’Italia.Imparare dai TIFOSI GENOANI!!!! Insultare cairo è giustissimo ma tifare contro la propria squadra è vergognoso e siete peggio di cairo,e ce ne vuole per batterlo…..

mavafancairo
2 mesi fa

la propria squadra ??? questa è la cariese, non è la mia squadra, la mia squadra è il Toro, di cui la pavida, mortificante ed umiliante cariese è l’antitesi

Last edited 2 mesi fa by mavafancairo
panchieri gianni
panchieri gianni
2 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Caro mavafan tu sei il classico tifoso di adesso,visto che è la CAIRESE perchè insulti anche i giocatori e quelli che portano i bambini a vederla.Cairo è esattamente come te anti tifosi del TORO.Io sono vecchio e ne ho viste tante,più brutte che belle(ma al COMUNALE contro il Cesena c’ero… Leggi il resto »

mavafancairo
2 mesi fa

anch’io ho sempre tifato per il Toro, quindi non posso tifare per una sua vomitevole ed interminabile presa per il kiulo, ovvero la cariese

Last edited 2 mesi fa by mavafancairo
Berggreen
2 mesi fa

Perché non era regolare il gol? Tra l’altro caro Gianni,io non tifo contro,non tifo proprio.

panchieri gianni
panchieri gianni
2 mesi fa
Reply to  Berggreen

Un pò l’ha spinto,ma di solito li danno,hai ragione.Il rigore però,ho visto Genoa Lazio,prima l’hanno dato,poi tolto,non si capisce più niente.Stanno distruggendo il calcio.Ai miei tempi,io ho giocato a livello dilettantistico, ma le regole erano uguali come la serie A,non sarebbero mai stati dati.Penso che gli arbitri dagli spogiatoi non… Leggi il resto »

Berggreen
2 mesi fa

Non parlo del rigore, perché io non l’avrei dato,ma il loro gol era regolarissimo, Israel non è uscito, nessun blocco o contatto.

panchieri gianni
panchieri gianni
2 mesi fa
Reply to  oldtg

Commento sensato e da vero tifoso GRANATA(nonostante cairo) BRAVO!!

Vagnati: “Il cambio di sistema? Decisione condivisa con Baroni”

Torino, si ferma Ismajli: esami in serata